rotate-mobile
Rho Rho / Via Gorizia

Rho, quartiere San Pietro al buio: riparati i lampioni

Hera luce ha riparato il guasto. L'impianto di illuminazione sarà sostituito nella tarda primavera, fino ad allora sarà «sorvegliato speciale» da parte della società

Sono stati riparati i guasti all’impianto di illuminazione che nei giorni scorsi si erano verificati nel quartiere San Pietro di Rho. Gli interventi sono stati effettuati da Hera Luce, società che gestisce il servizio.

I lampioni della zona verranno sostituiti in tarda primavera, secondo quanto riportato dall'amministrazione comunale in una nota. Non sarà il solo impianto di illuminazione che verrà riqualificato da Hera. Tutto l'impianto della città, ormai vetusto, verrà rinnovato completamente: è prevista la sostituzione di tutti i corpi illuminanti,  circa 7mila, con lampade a led, con un risparmio energetico che supererà il 60%.

«A seguito delle segnalazioni fatte dai cittadini per i guasti nella zona di San Pietro, Hera Luce è intervenuta tempestivamente e la situazione è continuamente monitorata con particolare attenzione — ha dichiarato Maria Rita Vergani, assessore ai lavori pubblici —. Proprio per far fronte ai possibili guasti della rete, è stato anche introdotto un sistema di segnalazioni in caso d’urgenza con un numero verde (800-498616), attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, quartiere San Pietro al buio: riparati i lampioni

MilanoToday è in caricamento