rotate-mobile
Rho Rho

Illuminazione pubblica, il Municipio: «Entro l'estate terminati i lavori in tutta la città»

La società che ha vinto l'appalto sta sostituendo le lampade dei lampioni con luci a led

Procedono i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica che il comune di Rho ha affidato a Hera Luce, società che si è aggiudicata la gestione del servizio da marzo 2015. 

Il Municipio ha incaricato la società di rinnovare l’impianto ormai obsoleto introducendo la tecnologia a led. Il percorso porterà a migliorare la resa di tutti gli impianti. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, è prevista la sostituzione di tutti i corpi illuminanti, circa 7mila, con lampade a led, con un risparmio energetico che supererà il 64% rispetto allo stato di partenza degli impianti. Finora la riqualificazione è avvenuta su quasi il 90% dei punti luce. Contestualmente Hera Luce sta procedendo alla loro registrazione nel sistema di telegestione, che permetterà il controllo da remoto di ogni singolo punto luce.

Dall’inizio di novembre è iniziata anche la sostituzione dei sostegni e dei quadri di alimentazione, attività che ha portato a qualche problema tecnico. «I disservizi — si legge in una nota congiunta di comune ed Hera — sono in fase di risoluzione nel più breve tempo possibile per minimizzare il disagio ai cittadini. Gli interventi di rinnovamento dovrebbero concludersi in anticipo rispetto ai tempi preventivati nel cronoprogramma (complessivamente 24 mesi) e cioè per l’estate 2017».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica, il Municipio: «Entro l'estate terminati i lavori in tutta la città»

MilanoToday è in caricamento