rotate-mobile
Rho Musocco / Viale Alcide de Gasperi

Rho, nuovo commissariato di polizia: giovedì iniziano i lavori

Se gli operai rispetteranno la tabella di marcia la nuova struttura, ricavata nell'ex sede del Liceo Rebora, sarà operativa per l'esposizione universale

Giovedì 15 gennaio inizieranno i lavori per il nuovo commissariato di polizia di Rho. Lo ha comunicato martedì mattina, a margine di una conferenza stampa sulle attività del 2014, Carmine Gallo, dirigente del commissariato di Rho-Pero. 

La nuova sede rhodense del 113 si troverà a Mazzo, negli ex locali del liceo classico Clemente Rebora. Se il cantiere rispetterà la tabella di marcia i poliziotti entreranno nei nuovi uffici tra 106 giorni, per l’inizio dell’esposizione universale. 

L'ex scuola superiore subirà diverse modifiche. Le più visibili saranno le difese esterne: verranno innalzate recinzioni alte oltre tre metri e mezzo; all'interno della struttura, invece, saranno creati nuovi spazi, tra cui le camere di sicurezza, attualmente non presenti nella struttura all'interno del polo fieristico.

Il commissariato — che da alcuni mesi può contare su un organico di 60 unità — si sta ampliando nella sede attuale. È entrato in possesso di alcuni locali adiacenti alla struttura, fino a poco tempo fa occupati dai carabinieri.  Dopo il trasloco, al posto degli uffici attuali, quasi sicuramente resterà un presidio di polizia, attivo soprattutto durante le manifestazioni fieristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, nuovo commissariato di polizia: giovedì iniziano i lavori

MilanoToday è in caricamento