rotate-mobile
Rho Rho / Via Risorgimento

Expo: ancora in corso i lavori al parcheggio di via Risorgimento

Fuori dalla stazione ferroviaria di Rho Fiera è ancora "cantiere aperto"

Che ne è del parcheggio d'interscambio della stazione ferroviaria di Rho-Fiera? I lavori sono ancora in corso, ma i piani erano ben diversi. Sarebbe infatti dovuto diventare a pagamento per i non residenti a Rho. Il primo annuncio (datato 29 aprile 2015, a due giorni dall'apertura di Expo) parlava di introduzione delle tariffe a partire dal 18 maggio. Prezzi comunque 'popolari', quelli stabiliti dall'amministrazione: fino a 4 euro per una sosta di oltre 10 ore. Considerando l'assoluta vicinanza con il sito espositivo, un ottimo prezzo.

Poi, però, il ripensamento: i non residenti avrebbero iniziato a pagare soltanto al termine dei lavori di riqualificazione. Intanto, dal 6 maggio, i residenti possono chiedere il pass che consentirà loro di continuare a parcheggiare gratuitamente.

Siamo a fine luglio. Expo si avvia al "giro di boa" dei tre mesi (su sei). E i lavori sono tutt'altro che terminati, come dimostrano le immagini scattate nel tardo pomeriggio del 25 luglio 2015. Ovviamente, i non residenti continuano a parcheggiare senza pagare. E - considerando l'effetto positivo del biglietto serale di Expo a 5 euro - sono piuttosto numerosi i visitatori dell'esposizione universale che, dalle 18 in poi, "aspettano" fiduciosi che qualche pendolare, tornando a Rho in treno, liberi i posti auto.

Parcheggio Rho Fiera Luglio 2015 © O.M./MilanoToday

Niente di male, ci mancherebbe: ma forse c'è da chiedersi quando si prevede che terminino i lavori. Non tanto - ormai - per Expo 2015. Quanto per l'immagine di cantiere aperto, a due passi dal sito espositivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: ancora in corso i lavori al parcheggio di via Risorgimento

MilanoToday è in caricamento