rotate-mobile
Rho Rho / Via Virgilio

Rho: due milioni di euro per asfaltare strade e marciapiedi

I lavori inizieranno nelle prossime settimane: in totale saranno asfaltate cinquanta vie di Rho e frazioni

Due milioni di euro per riasfaltare cinquanta marciapiedi e vie di Rho e frazioni. L’operazione inizierà nelle prossime settimane, come annunciato dall’assessore alle opere pubbliche Maria Rita Vergani durante una conferenza stampa in municipio. 

Gli operai interverranno in primis su via Virgilio, via Trento e via Taverna. Successivamente toccherà alle altre vie di Rho e frazioni. I lavori si protrarranno fino all’estate del 2015, ma l’assessore ha assicurato che la manutenzione delle strade non creerà alcun disagio alla circolazione durante Expo: «Le strade ad alta percorrenza non hanno grossi problemi e quindi non saranno interessate dai lavori. Interverremo principalmente sulle strade secondarie».

In realtà le strade di Rho avrebbero bisogno di interventi maggiori. È stata la stessa Vergani a dirlo durante la presentazione del progetto: «A Rho ci sono circa 400 vie e 270 di queste necessitano di interventi. Per questa operazione servirebbero 12 milioni di euro». Una cifra non troppo alta per le casse comunali, ma l’assessore non demorde: «Nei prossimi mesi — ha proseguito la Vergani — cercheremo di trovare i fondi per proseguire la riasfaltatura delle strade».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: due milioni di euro per asfaltare strade e marciapiedi

MilanoToday è in caricamento