rotate-mobile
Rho Rho / Piazza San Vittore

Con Circonferenze torna il circo da strada a Rho

L'appuntamento è per il fine settimana di sabato e domenica 28 giugno. In programma diversi spettacoli di strada nel centro storico di Rho

Per il fine settimana il centro storico di Rho si riempirà di magia e di stupore con Circonferenze, la seconda edizione del festival di circo e teatro di strada, organizzato dall’associazione culturale Duetti & ½ in collaborazione con il Comune di Rho. Un appuntamento raddoppiato rispetto al 2014: «Abbiamo esteso il festival Circonferenze a tutto il fine settimana anche perché l’anno scorso è stato particolarmente apprezzato dal pubblico di tutte le età», ha spiegato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura.

Il festival, in programma per sabato e domenica 28 giugno (ingresso gratuito), prevede un programma con artisti eclettici di varie discipline, che si esibiranno nel centro storico di Rho tra piazza San Vittore, via Madonna, largo Kennedy, via Matteotti, Palazzo Crivelli, Casa Magnaghi e piazza Visconti. Si va dalla musica comica della Mabo Band alle parate fantastiche dei belgi Les Contes d'Asphaldt, dove draghi sputafuoco e scheletri danzanti invaderanno le vie del centro, dalla comicità del nostrano Mago Barnaba, alle acrobazie del duo latino Latte Makkiato, dal campione del mondo di street magic Mister David ai burattini del Teatro del Corvo e molti altri. Insomma, spettacoli per tutti i gusti e le età. 

Oltre alle esibizioni tanti eventi collaterali accompagneranno gli spettatori durante i due giorni, come la merenda per i bambini del commercio equosolidale di Casa Magnaghi, il concerto finale allo spazio ristoro con la Woody Gipsy Band. La domenica pomeriggio uno spazio per i più piccoli, ma non solo, sarà allestito con il Ludobus della cooperativa Alekos  un autobus carico di giochi di legno autocostruiti con materiali di recupero, che farà sicuramente riscoprire l'arte del gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Circonferenze torna il circo da strada a Rho

MilanoToday è in caricamento