rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Lega, una mozione contro la «Legge Merlin»

I lumbard hanno protocollato una mozione in cui chiedono al consiglio comunale e alla giunta di di supportare «con ogni modo e mezzo» l'iniziativa «per chiedere un referendum per abolire la legge Merlin»

La sezione rhodense della Lega Nord ha protocollato una mozione in cui chiede al consiglio comunale e alla giunta di supportare «con ogni modo e mezzo» l’iniziativa «per chiedere un referendum per abolire la legge Merlin».

La mozione arriva dopo il primo fine settimana durante il quale i «lumbard» hanno raccolto le firme a favore del referendum abrogativo. Nella sola Rho, secondo quanto comunicato, sono state raccolte quasi 400 firme. «La cittadinanza interpellata a riguardo — ha spiegato in una nota Simone Giudici, firmatario della mozione — ha molto gradito l’iniziativa lanciata da Matteo Salvini; in molti ci hanno segnalato delle situazioni di degrado e di sfruttamento della prostituzione all’interno della nostra città che con l’abolizione di tale legge potrebbero essere definitivamente debellate».

«Riteniamo che — prosegue Giudici — coinvolgere su un tema così importante anche gli altri consiglieri comunali, la giunta e il sindaco possa essere costruttivo e servire a sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica su un tema così importante, che potrebbe essere fondamentale anche a livello di entrate correnti per il paese Italia, così come avviene in molti paesi europei». La parola ora passa ai consiglieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, una mozione contro la «Legge Merlin»

MilanoToday è in caricamento