homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Rho Today

Un tuffo nel canale Villoresi per sconfiggere l'afa estiva

Con l'arrivo dell'estate il Villoresi torna ad essere il mare dei milanesi. In tantissimi ieri hanno sfidato le acque del canale in cerca di qualche attimo di refrigerio.

Ragazzi pronti a tuffarsi dal ponte (foto Gemme)

Vacanze e mare sono ancora lontane, tuttavia il sole e caldo torrido hanno fatto la loro comparsa sull'altomilanese. Il fine settimana appena trascorso ha fatto registrare temperature intorno ai trenta gradi, con una umidità costantemente sopra al cinquanta per cento. Chi ha potuto, viste le temperature africane,  è fuggito al lago o in piscina. In molti, anche per ristrettezze economiche, hanno ripiegato sul canale Villoresi.

Asciugamani, sedie a sdraio e canoe gonfiabili erano presenti lungo tutta l'alzaia del canale di irirgazione da Lainate a Parabiago. Tanti, tantissimi, erano 'appollaiati' sui ponti in attesa del momento per tuffarsi. Il Villoresi, in questo inizio di estate, torna ad essere il mare dei milanesi che, noncuranti del divieto di balneazione, si tuffano nelle acque in cerca di refrigerio.

Una attività pericolosa, pericolosissima, data la forte corrente del canale. Solo l'anno scorso due persone hanno perso la vita mentre cercavano refrigerio tra le acque. Nonostante la pericolosità i bagnanti non rinunciano al tuffo domenicale, anzi. Qualcuno, per scongiurare tragedie, porta con sé scalette e funi in modo da poter uscire dall'acqua in sicurezza.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Alla deriva su un catamarano: salvate in extremis due donne milanesi in vacanza

    • Cronaca

      Nuove case dell'acqua gratis a Milano: arrivano in zona 4 e zona 8

    • Cronaca

      Si barrica in casa e minaccia di picchiare il 'suo' anziano: arrestato badante a Cernusco

    • WeekEnd

      Cosa fare a Milano dal 24 al 26 giugno

    I più letti della settimana

    • Ha vinto Sala, nomi degli eletti in Consiglio

    • Cosa fare a Milano dal 24 al 26 giugno

    • Lambrate, incendio in una 'scuola estiva' di via Pini: aule evacuate dai pompieri | Foto

    • Incendio a Legnano: brucia il capannone della Ex Crespi

    • Terrore per una giovane a Milano: scende dal bus e un uomo la palpeggia per violentarla

    • Sesso al centro benessere: i clienti sul web davano i voti alle ragazze, indagato titolare

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento