rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via Tonale

Villanova: lavandini, water e vetri rotti in aperta campagna

Una discarica abusiva spunta fuori come un fungo tra le frazioni di nerviano di Sant'Ilario e Villanova: c'è di tutto, dai lavandini ai water. E' il secondo "immondezaio" abusivo che MilanoToday documenta nella zona

Una discarica abusiva. Vetri rotti, lavandini, water, serbatoi e qualche gomma. Tutto in aperta campagna. Accade a Nerviano, più precisamente al confine tra le frazioni di S.Ilario e Villanova: lungo via Tonale.

Difficile, impossibile, riuscire a risalire ai colpevoli del gesto. Il responsabile potrebbe aver agito di notte entrando dalla poco illuminata via Tonale scaricando tutto tra le robinie. Un gesto insensato dato che gli stessi rifiuti potrebbero essere smaltiti - con minore fatica da parte dei cittadini che li hanno abbandonati - presso la piattaforma ecologica comunale di via Bergamina.

Il caso ci è stato segnalato da due lettori: Oscar e Danilo che hanno notato per primi quella discarica a cielo aperto. Non è la prima volta che i campi dell'Altomilanese diventano teatro di vere e proprie discariche. Denunciammo una situazione analoga lo scorso settembre quando - grazie ad alcune segnalazioni - ritrovammo un barile di olio esausto che disperdeva la sostanza tossica tra i fontanili del vicino parco del roccolo.

Discarica abusiva a Villanova © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova: lavandini, water e vetri rotti in aperta campagna

MilanoToday è in caricamento