rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via XX Settembre, 20

Lega all'attacco: "Il fungo sarà ripulito con i soldi dei nervianesi"

La sezione nervianese del Carroccio attacca l'amministrazione comunale riguardo alla discarica abusiva del "Palazzone" di via XX settembre

Non c'è nessun novità sul fungo di Garbatola. Non ci sono stati progressi: la discarica abusiva di fronte alla struttura è rimasta lì, immobile. Enrico Cozzi, aveva emesso una ordinanza che impegnava la proprietà a ripulire l'area entro cinque giorni lavorativi dalla notifica della stessa. I rifiuti, però, sono ancora davanti alla struttura.

"Questa amministrazione comunale procederà secondo i disposti di legge — afferma in una nota Massimo Cozzi, consigliere comunale della Lega —, cioè significa che si provvederà d'ufficio a ripulire l'area addebitando le spese ai proprietari dell'area. Considerata l'esperienza dei circa 200mila euro di Ici/Imu non pagati dal 2008, possiamo tranquillamente dire che una eventualità del genere significherebbe oltre al danno anche la beffa! E cioè che si interverrà con i soldi dei Nervianesi per la bonifica dell'area".

"È ora di finirla di considerare il territorio di Nerviano e frazioni come una zona dove fare tranquillamente quello che si vuole — proseugue Cozzi —. Se esistono delle Regole tutti sono tenuti a rispettarle! Fossimo stati al posto del sindaco, in questi anni, ogni giorno, avremmo mandato li la polizia locale e gli uffici competenti a monitorare quotidianamente la situazione. Invece quanti controlli sono stati fatti? Quante volte è stata monitorata la zona? Il dubbio — conclude il consigliere dei "Lumbard" — che quasi nulla sia stato fatto per noi rappresenta una certezza assoluta".

Discarica abusiva nel "Fungo" di Garbatola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega all'attacco: "Il fungo sarà ripulito con i soldi dei nervianesi"

MilanoToday è in caricamento