RhoToday

Lega all'attacco: "Il fungo sarà ripulito con i soldi dei nervianesi"

La sezione nervianese del Carroccio attacca l'amministrazione comunale riguardo alla discarica abusiva del "Palazzone" di via XX settembre

Il "Palazzone" di Garbatola

Non c'è nessun novità sul fungo di Garbatola. Non ci sono stati progressi: la discarica abusiva di fronte alla struttura è rimasta lì, immobile. Enrico Cozzi, aveva emesso una ordinanza che impegnava la proprietà a ripulire l'area entro cinque giorni lavorativi dalla notifica della stessa. I rifiuti, però, sono ancora davanti alla struttura.

"Questa amministrazione comunale procederà secondo i disposti di legge — afferma in una nota Massimo Cozzi, consigliere comunale della Lega —, cioè significa che si provvederà d'ufficio a ripulire l'area addebitando le spese ai proprietari dell'area. Considerata l'esperienza dei circa 200mila euro di Ici/Imu non pagati dal 2008, possiamo tranquillamente dire che una eventualità del genere significherebbe oltre al danno anche la beffa! E cioè che si interverrà con i soldi dei Nervianesi per la bonifica dell'area".

"È ora di finirla di considerare il territorio di Nerviano e frazioni come una zona dove fare tranquillamente quello che si vuole — proseugue Cozzi —. Se esistono delle Regole tutti sono tenuti a rispettarle! Fossimo stati al posto del sindaco, in questi anni, ogni giorno, avremmo mandato li la polizia locale e gli uffici competenti a monitorare quotidianamente la situazione. Invece quanti controlli sono stati fatti? Quante volte è stata monitorata la zona? Il dubbio — conclude il consigliere dei "Lumbard" — che quasi nulla sia stato fatto per noi rappresenta una certezza assoluta".

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Incidente sulla Tangenziale Est: coinvolto pure un bimbo di 4 anni, c'è l'elisoccorso. Video

  • Forti temporali in arrivo a Milano: la protezione civile emana l'allerta meteo codice giallo

  • "Prepara" la droga da vendere fuori da San Siro: arrestato prima del concerto di Vasco

Torna su
MilanoToday è in caricamento