rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via la Guardia

Garbatola: olio esausto per strada. Il sindaco: "Tutto sotto controllo"

È successo nella mattinata di mercoledì in via La Guardia, zona industriale. Enrico Cozzi: "Nelle prossime ore i fusti saranno rimossi"

Un fusto colmo di olio esausto in mezzo alla strada. Rovesciato. Sull’asfalto decine di litri di liquido. Tossico. Qualche metro più in là, tra gli arbusti, altri due barili metallici contenenti la medesima sostanza. Succede in via La Guardia, zona industriale di Garbatola, frazione di Nerviano.

Non si sa chi ha abbandonato i fusti. L’unica cosa certa è che diverso olio esausto ha raggiunto un tombino. L’allarme è stato lanciato dal blog Osservatorio senso civico. “Queste cose non capitano per caso ma capitano in un comune specifico, dove manca la vigilanza, il controllo, la prevenzione, l’educazione e la sensibilizzazione al senso civico”, scrive l'Osc in un post.

In tarda mattinata sono intervenuti sul posto alcuni operai della Gesem, società che si occupa del trattamento dei rifiuti a Nerviano. I netturbini hanno cosparso la sostanza oleosa lasciata sulla strada con della sabbia. 

“La situazione è sotto controllo, se ne sta occupando Gesem”, assicura Enrico Cozzi, primo cittadino Nervianese, inerpellato da MilanoToday. “Purtroppo gli incivili sono sempre in azione, ma fortunatamente siamo presenti sul territorio e riusciamo a rimediare a questi danni”.

Garbatola, olio esausto per strada © Gemme/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatola: olio esausto per strada. Il sindaco: "Tutto sotto controllo"

MilanoToday è in caricamento