RhoToday

Nerviano, ennesima discarica abusiva

Scarti edili, siringhe ed un veicolo abbandonato. Questo è quello che si trova in via IV novembre, lo ha scoperto la sezione nervianese della Lega

Cumuli di immondizia a fianco di via IV novembre

Ennesima discarica abusiva a Nerviano. Scarti edili, pneumatici per automobili ed eternit e, dulcis in fundo, siringhe di tossicodipendenti, oltre ad un veicolo abbandonato tra le "fresche frasche". In poche parole: una vera bomba ecologia pronta ad esplodere. Questo è quello che si trova in via IV novembre a Nerviano, nel boschetto sulla destra poco dopo la piscina.

Lo ha scoperto la sezione nervianese della Lega Nord. "Raccogliendo la segnalazione di alcuni residenti siamo andati a verificare e abbiamo trovato una vera e propria vergogna per Nerviano: materiale edilizio accatastato ovunque, resti di gru, eternit per terra, sacchi pieni di rifiuti, materassi, e addirittura una automobile abbandonata — scrive Massimo Cozzi in una nota —. Ci chiediamo come mai nessuno abbia notato nulla e se la polizia locale e gli uffici comunali hanno mai monitorato queste realtà".

La Lega attacca il primo cittadino e la sua squadra: "Il sindaco e i consiglieri comunali di maggioranza conoscono il territorio? Sono mai passati da queste zone? Ci sembra che vivano in un'altra realtà o facciano finta di niente". I 'Lumbard' hanno protocollato una interrogazione, che si discuterà nel prossimo consiglio comunale, in cui chiedono a Enrico Cozzi di intervenire e ripristinare l'ordine sull'area verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento