rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Piazza Olona

Nerviano, nella piazza rifiuti nelle fioriere e degrado

La Lega Nord di chiederà al consiglio comunale di ristrutturare la storica piazza Nervianese lasciata a sé stessa. Cozzi a MilanoToday: "Non cambia mai nulla"

Piazza Olona, una degli angoli più caratteristici e storici del comune di Nerviano, è lasciata a sé stessa. Lampioni rotti, fioriere piene di rifiuti, diversi pali della luce tranciati, impianto di illuminazione scarso e raramente funzionante. In una sola parola: degrado.

Un biglietto da visita poco lusinghiero per una bella cittadina come Nerviano. La Lega Nord di Nerviano rompe il silenzio politico che ha attanagliato Nerviano in questi ultimi mesi e promette ai cittadini che durante il primo consiglio comunale di settembre riporterà l'attenzione sulla storica piazza dell'Altomilanese.

Massimo Cozzi, capogruppo della Lega, parla così a MilanoToday: "Non è la prima volta che ci occupiamo di questa situazione e sicuramente non sarà l'ultima. Nonostante i nostri solleciti non cambia nulla, anzi… il degrado è solo aumentato. I lampioni che mancano sul ponte sono più numerosi di quelli funzionanti".

Degrado in piazza Olona - Foto di A.Gemme

Una piazza a cui la Lega è molto legata: nel 2000, infatti, fu interamente ristrutturata dall'allora amministrazione leghista capeggiata da Sergio Parini. Un'opera che riqualificò l'intera area ponendo anche fine alle esondazioni del fiume Olona, grazie all'innalzamento del ponte che attraversa la piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, nella piazza rifiuti nelle fioriere e degrado

MilanoToday è in caricamento