rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via XX Settembre, 20

Nerviano, Pompa: "Chi pagherà per la pulizia del 'Fungo'?"

Il consigliere comunale di minoranza prende parola e si domanda se le spese per ripristinare la discarica del "fungo" saranno a carico dell'amministrazione comunale

Si parlerà ancora del "Fungo" di Garbatola nel prossimo consiglio comunale di Nerviano. Francesco Pompa, consigliere comuanle del gruppo "Tutti per Nerviano", ha protocollato una interrogazione relativa allo smaltimento dei rifiuti abbandonati nell'area del palazzo di via XX settembre.

La scorsa settimana "Striscia la notizia", noto telegiornale satirico di Mediaset, aveva fatto un sopralluogo nella struttura disabitata. Le telecamere sono entrate nell'edificio e hanno immortalato la gigantesca discarica abusiva antistante. Il sindaco, interpellato da Capitan Ventosa aveva affermato che avrebbe sistemato il tutto entro una ventina di giorni.

Discarica abusiva nel "Fungo" di Garbatola

Francesco Pompa si domanda "per quale motivo l'ordinanza per il ripristino dei luoghi è stata emessa solo a seguito del passaggio televisivo". Ma non è il solo quesito del consigliere di minoranza. Il capogruppo di Tutti per Nerviano si chiede anche "se le spese del ripristino dell'area, qualora la proprietà non dovesse ottemperare all'ordinanza, saranno a carico dell'amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, Pompa: "Chi pagherà per la pulizia del 'Fungo'?"

MilanoToday è in caricamento