rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Roma

Abbandona rifiuti nel Parco del Roccolo: identificato dagli agenti della polizia locale

È successo a Nerviano. I «ghisa» lo hanno inchiodato grazie ad alcuni scontrini gettati tra la spazzatura. Al responsabile saranno addebitate le spese di pulizia dell'area e una multa

È stato individuato e presto sarà sanzionato il responsabile di uno scarico di rifiuti nel Parco del Roccolo a Nerviano. A inchiodarlo alle proprie responsabilità: gli agenti della polizia locale, risaliti a lui attraverso scontrini e documenti abbandonati tra mobili e spazzatura.

Le indagini sono durante poco più di un mese. La montagna di rifiuti, infatti, era stata scoperta a fine agosto e, poco dopo, rimossa su ordine del municipio. Il responsabile dello scarico — secondo quanto riferito dal primo cittadino Massimo Cozzi — è il proprietario di un'abitazione che aveva rinnovato alcuni locali, affidando i vecchi mobili a un conoscente.

Messo di fronte alle proprie responsabilità l'uomo ha ammesso tutto. Nei prossimi giorni gli saranno addebitate le spese per la pulizia dell'area, oltre una sanzione. «L'importo della multa — chiosa il primo cittadino — non è ancora stato stabilito, sicuramente sarà intorno al migliaio di euro. Speriamo che questa vicenda serva da esempio: purtroppo la parte nervianese del Parco del Roccolo è quella più colpita da questo genere di fenomeni». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona rifiuti nel Parco del Roccolo: identificato dagli agenti della polizia locale

MilanoToday è in caricamento