rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Consegnata una nuova auto a Fili d'argento: sarà utilizzata per il trasporto anziani

L'automobile, una Fiat Punto, si aggiungerà alle sette già in servizio

Nei giorni scorsi il comune di Rho ha consegnato una nuova automobile all'associazione Fili d'argento. Si tratta di una Fiat Punto che verrà utilizzata per il trasporto degli anziani. 

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Rho Pietro Romano, l'assessore ai servizi socio-assistenziali Nicola Violante, insieme al presidente dell'associazione rhodense Nicola Loguercio, oltre al procuratore di Gms (Global Mobility System) Mario Giordano Patroni e gli sponsor dell’iniziativa. L'automobile, consegnata in comodato d'uso gratuito, si aggiunge alle sette utilizzate per il servizio di trasporto anziani. Dal 1° gennaio al 30 settembre ha assicurato 5mila servizi corrispondenti a 20mila ore circa di attività svolta da sessanta volontari.

«I servizi offerti da Fili d’argento — ha chiosato l'assessore Violante — garantiscono così la tutela e il sostegno agli anziani con problemi di autonomia, grazie alla disponibilità e al prezioso lavoro dei tanti volontari che dedicano le proprie energie e il proprio tempo per il bene degli altri». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnata una nuova auto a Fili d'argento: sarà utilizzata per il trasporto anziani

MilanoToday è in caricamento