rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Carlo Forlanini

Rivoluzione di colori nel nuovo ospedale di Garbagnate: stop alle divise bianche

Le vecchie casacche lattee del personale sono andate in pensione lasciando il posto alle divise colorate. Il bianco resta solo per i medici

Il bianco non sarà più il colore dell’ospedale, almeno nel nuovo nosocomio di Garbagnate. Le vecchie casacche lattee del personale sono andate in pensione lasciando il posto  alle divise colorate.

Per le casacche degli infermieri, dei tecnici, degli operatori socio-sanitari, delle ostetriche e dei caposala, sono stati scelti colori diversi in relazione alle funzioni svolte dagli stessi.  Il bianco rimane come colore base, sia per i medici che per i pantaloni di tutte le qualifiche, che comunque sono riconoscibili attraverso colori differenti.

Questi i colori che distingueranno il personale in servizio. Giallo: Oss (operatore scio sanitario);  blu: infermiere ed ostetrica; azzurro: coordinatore; lilla: personale della riabilitazione (fisioterapisti, logopedisti, ecc); verde menta: personale tecnico ( tecnico di radiologi, di laboratorio);  giallo con disegno ed il blu con i disegni sono l'Oss e l'infermiere della pediatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione di colori nel nuovo ospedale di Garbagnate: stop alle divise bianche

MilanoToday è in caricamento