rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Risorgimento

Parcheggio via Risorgimento: a pagamento per i non residenti

Dal 18 maggio l'area sarà munita di parcometri. I residenti potranno posteggiare gratuitamente ritirando un pass al Quic - sportello del cittadino

Dal 18 maggio il parcheggio di interscambio di via Risorgimento diventerà a pagamento per i non residenti. Lo ha comunicato l’assessore alla mobilità Gianluigi Forloni durante la conferenza stampa in municipio di mercoledì 29 aprile.

Il posteggio rimarrà incustodito, ma sarà munito di parcometri. Per poter parcheggiare gratuitamente, i residenti, dovranno ritirare un pass al Quic-Sportello del cittadino di via De Amicis; in alternativa potranno ritirare un permesso di sosta giornaliero dalle colonnine utilizzando la carta regionale dei servizi. 

Non serve nessun pass per moto e motorini, che invece potranno continuare a usare l'area gratuitamente. Per i non residenti ci saranno tariffe calmierate: 2 euro per una sosta fino a 4 ore, 3 euro fino a 10 ore e 4 euro oltre le 10 ore. 

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento l'area tornerà ad essere composto da 500 stralli. «Stiamo ultimando i lavori del parcheggio provvisorio gratuito in viale De Gasperi, di fronte a via Grandi, per circa 80 posti auto per compensare la riduzione di posti auto nel parcheggio d’interscambio Rho Fiera. Da maggio sarà inoltre aperto il nuovo parcheggio integrativo temporaneo situato a metà di via Risorgimento collegato alla stazione di Rho Fiera mediante un servizio navetta gratuito». 

Verso la fine di maggio — secondo quanto dichiarato dall’assessore —, sarà inaugurato il nuovo posteggio per le biciclette, simile a quello realizzato nei pressi della stazione ferroviaria. Mentre per il nuovo luogo di sosta da 400 stralli di via Risorgimento bisognerà aspettare fine luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio via Risorgimento: a pagamento per i non residenti

MilanoToday è in caricamento