rotate-mobile
Rho Pero / Via Filippo Turati

Pero: spara colpi a salve contro un furgone. Fermato e indagato

È successo nella serata di sabato nella zona industriale di Pero. «Si trattava di una goliardata», ha cercato di spiegare l'uomo alla polizia

Nella serata di sabato un uomo di 31 anni — P.D.V.M., cittadino honduregno pregiudicato per reati contro il patrimonio — è stato indagato per spari in luogo pubblico e procurato allarme. È successo in via Turati, zona industriale di Pero (Milano).

Il fatto. Il 31enne, a bordo di una Renault Clio, aveva esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro un furgone di un suo conoscente. Colpi a salve, che tuttavia hanno attirato l’attenzione di una pantera della polizia impegnata in un servizio di perlustrazione nella zona industriale di Pero. Quando i poliziotti hanno bloccato l’automobile il 31enne ha ammesso di aver esploso alcuni colpi da quell’arma giocattolo per fare uno scherzo a un suo conoscente. 

La stessa versione dell’accaduto è stata fornita alle forze dell'ordine dai passeggeri del furgone, tre connazionali honduregni. I quattro sono stati accompagnati negli uffici del commissariato. P.D.V.M è stato indagato per spari in luogo pubblico e procurato allarme. La pistola è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.  Non solo: uno dei tre fermati a bordo del furgone è risultato essere un immigrato irregolare ed è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione.

Carmine Gallo, dirigente del commissariato di Rho-Pero, in una nota ha elogiato i suoi agenti che «inconsapevoli del tipo di arma» hanno fermato il conducente del veicolo «senza colpo ferire, nonostante lo stesso avesse ancora tra le mani l’arma, seppur giocattolo». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pero: spara colpi a salve contro un furgone. Fermato e indagato

MilanoToday è in caricamento