rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pero Pero / Via Figino

Inseguimento per le strade di Pero: arrestati due ladri

È successo nella notte tra lunedì e martedì. I ladri avevano appena messo a segno un colpo nella sede della Carglass di Pero

Due arresti e una denuncia in stato di libertà. È il bilancio di un’operazione condotta dalla polizia nella notte tra lunedì e martedì a Pero, nel milanese. Dopo un inseguimento per le strade dell’hinterland gli agenti hanno ammanettato due ladri che avevano messo a segno un furto alla Carglass di Pero. Denunciata in stato di libertà una donna, trovata in compagnia dei due ladri e che, a loro detta, non avrebbe partecipato materialmente il «colpo».

Il fatto. Tutto è iniziato verso le 2 quando una volante durante un servizio di perlustrazione ha notato una Fiat Uno con a bordo tre persone che viaggiava in contromano lungo via Figino a Pero. I poliziotti hanno imposto l’alt, ma il guidatore ha spinto a tavoletta sull’acceleratore cercando di scappare. È nato un inseguimento, terminato sulla strada Statale Padana Superiore, dove una seconda «pantera» ha bloccato i fuggitivi.

Sono scattati i controlli. A bordo dell’auto — risultata rubata — sono stati trovati diversi oggetti marchiati Carglass, rubati poco prima dalla sede di via Sempione a Pero. Per i due uomini sono scattate le manette, mentre la donna, che secondo il loro racconto non avrebbe partecipato al reato, è scattata una denuncia in stato di libertà. La refurtiva è stata riconsegnata alla società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento per le strade di Pero: arrestati due ladri

MilanoToday è in caricamento