rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pero

Fiera, entro l’autunno a Rho-Pero un parco da 24mila metri quadrati

Sarà pronto entro l’autunno il parco pubblico da 24mila metri quadrati che sorgerà nei pressi della Fiera di Rho-Pero. Sarà il Consorzio Stabile Litta ad occuparsi della sua realizzazione

Sarà pronto entro l’autunno il parco pubblico da 24mila metri quadrati che sarà poi connesso alla nuova Fiera di Rho in occasione dell’Expo 2015.

Sarà il Consorzio Stabile Litta, su un progetto dell’architetto Andreas Kipar, ad occuparsi della realizzazione e della sua manutenzione, almeno per il primo anno di vita.

Lo spazio verde, già ribattezzato il nuovo Parco Sud (anche se Rho si trova a Nord di Milano), sorgerà vicino all’ingresso principale della Fiera e nei pressi delle torri disegnate da Perrault.

All’interno del parco ci saranno piste ciclabili, aree di sosta e un sistema di illuminazione allo stato dell’arte e tutto sarà autofinanziato dalla Fondazione Fiera Milano. Il progetto si inserisce in un programma più ampio di ampliamento del verde pubblico, che dovrebbe arrivare ad interessare un’area di oltre 110mila metri quadrati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, entro l’autunno a Rho-Pero un parco da 24mila metri quadrati

MilanoToday è in caricamento