rotate-mobile
Pero Pero / Via della Liberazione

"Oggi è toccato a noi. Qualcuno li riconosce?": pubblica sui social le foto dei ladri a casa sua

È successo a Pero, hinterland milanese. Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia

"Oggi è toccato anche a noi. Il problema è nazionale comunque pubblico le foto nel caso qualcuno riconosca questi delinquenti". Seguono le foto di tre persone a volto scoperto, i ladri che — secondo il proprietario di casa, Vincenzo Russo — nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre hanno svalgiato la sua villetta di via della Liberazione a Pero.

Ladri in casa a Pero: le foto

Il post e le foto, pubblicate sul gruppo Facebook "Sei di Pero Se..." sono diventati virali. E tra i commenti c'è chi chiede giustizia fai da te: "Bisogna armarci di fucili, e fargli fare la fine dei topi, peccato che poi la nostra legge italiana, ci sbatte in carcere a noi, e a loro dobbiamo anche pagarli". Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato di Rho-Pero, intervenuti in via della Liberazione insieme ai carabinieri della compagnia di Rho. Le immagini registrate dall'impianto di videosorvegliaznza sono stati consegnate alle forze dell'ordine.

I ladri hanno rubato diversi oggetti in oro, argento e denaro. "Sono stati fortunati quei ladri, avevo il cellullare scarico e quindi non ho ricevuto l’avviso del sistema di allarme — ha raccontato Russo sulle colonne de Il Giorno —. In quel momento ero a Pero, non molto distante da casa, se avessi ricevuto la chiamata sarei intervenuto subito, li avrei picchiati e mandati in ospedale".

Non è la prima volta che un padrone di casa diffonde sui social le immagini dei presunti ladri. Ad agosto 2017 la vittima di un furto a Paderno Dugnano pubblicò su Facebook il video di tre persone che erano entrate nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oggi è toccato a noi. Qualcuno li riconosce?": pubblica sui social le foto dei ladri a casa sua

MilanoToday è in caricamento