rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pero Pero / Via Sempione

Nascondevano arnesi atti allo scasso in macchina: indagati

È successo lunedì sera a Pero. I tre sono stati indagati per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso

Nel baule della loro automobile avevano tutto il necessario per mettere a segno un furto. Sono stati fermati e indagati dopo un breve inseguimento sul Sempione. È successo lunedì sera a Pero (Milano). Protagonisti del fatto: tre pregiudicati di origine albanese e irregolari sul suolo italiano.

Il fatto. Gli agenti della polizia hanno notato i tre a Pero mentre viaggiavano lentamente sulla strada statale del Sempione a bordo di una Ford Mondeo. Hanno cercato di fermarli per un controllo, ma il conducente ha cercato di svignarsela spingendo a tavoletta sull’acceleratore. È nato un inseguimento, terminato con il blocco della Mondeo.

Sono scattati gli accertamenti durante i quali è emerso che i tre, tra i 24 e i 26 anni, erano pregiudicati e irregolari sul territorio italiano. Non solo: il conducente è risultato essere senza patante. Nel corso della perquisizione, invece, sono stati trovati diversi arnesi atti allo scasso. 

I tre, accompagnati in commissariato, sono stati indagati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso. Non solo. L’automobile è stata posta sotto sequestro e il guidatore è stato sanzionato per guida senza patene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano arnesi atti allo scasso in macchina: indagati

MilanoToday è in caricamento