rotate-mobile
Pero

Nel 2010 la Milano City Marathon partità dalla Fiera di Rho

La Milano City marathon nel 2010 partirà dalla Fiera di Rho-Pero. Per la prima volta la manifestazione si terrà in primavera, in concomitanza con la settimana del design

La Milano City Marathon partirà dalla Fiera di Rho-Pero l’11 aprile 2010. Due importanti novità – data e percorso – che evidenziano la voglia di rinnovarsi di questo tradizionale appuntamento sportivo, giunto alla decima edizione.

“La maratona di Milano – ha spiegato l’assessore Giovanni Terzi che questa mattina è intervenuto alla presentazione dell’iniziativa – deve diventare un evento per tutta la città”.

“Per questo – ha concluso Terzi - la Milano City Marathon si terrà per la prima volta in primavera, in concomitanza con la settimana del design. Un connubio già sancito dal gemellaggio con la maratona di New York, per fare di questo appuntamento un vero e proprio punto di forza della città come avviene oltreoceano”

Le novità di questa decima edizione sono davvero tante: la data (11 aprile), il percorso (partenza dalla Fiera di Rho-Pero e arrivo al Castello Sforzesco), il logo che richiama il Duomo, la nuova campagna pubblicitaria a livello nazionale che prenderà il via da dicembre, le maglie appositamente create da Mizuno per i maratoneti milanesi. Ancora, l’introduzione della mezza maratona e soprattutto della staffetta Relay Marathon.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2010 la Milano City Marathon partità dalla Fiera di Rho

MilanoToday è in caricamento