rotate-mobile
Pero Pero / Via Figino

Pero, arrestati i pusher di via Figino: coca e hashish in scatole da scarpe

I carabinieri della Tenenza di Pero sono riusciti ad arrestare i pusher di via Figino: si tratta di due soggetti originari di Cosenza. In casa avevano un laboratorio di droga e coca nelle scatole da scarpe

Un altro duro colpo è stato inferto agli spacciatori del rhodense. Dopo appena 24 ore dall’arresto degli spacciatori di Cascina del Sole a Bollate, nella serata di ieri, sempre al termine di servizi di osservazione durati per alcuni giorni, i carabinieri della Tenenza di Pero sono finalmente riusciti ad arrestare i pusher di via Figino (nella foto la zona).

GLI ARRESTATI - Si tratta di due soggetti originari della Provincia di Cosenza: D.D., 28enne residente a Vanzago, nullafacente, già con pregiudizi di Polizia, e di S.S., 30 anni, residente a Pero, impiegato, incensurato. I due erano come detto monitorati da tempo, a seguito anche in questo caso delle segnalazioni provenienti da alcuni cittadini residenti o in transito nella zona.

DROGA IN CASA - In particolare, i soggetti venivano spesso notati a bordo una Toyota Yaris scura, intorno alla quale si formava un costante via vai di giovani poi risultati essere acquirenti di droga. Documentate a distanza le cessioni di dosi, i militari intervenivano bloccando l’autovettura, nel cui interno erano occultati 5 grammi di cocaina e 45 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di D.D., risultato essere il capo, consentiva di sequestrare: 400 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 13.000 Euro, provento dell’attività di spaccio, il tutto occultato in alcune scatole di scarpe. Gli arrestati saranno giudicati stamattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pero, arrestati i pusher di via Figino: coca e hashish in scatole da scarpe

MilanoToday è in caricamento