RhoToday

Picchia la compagna di 19 anni per due giorni di fila, lei scappa: arrestato pregiudicato

Il compagno della giovane è stato arrestato mercoledì 13 gennaio su ordine del gip

Due giorni di violenze. Picchiata dall'uomo che diceva di amarla. Poi ha trovato la forza di reagire, di denunciarlo ai carabinieri e di scappare lontano da lui e dai suoi modi violenti. Nei giorni scorsi l'epilogo: l'arresto. Protagonista del fatto una ragazza di 19 anni di Parabiago (Milano), vittima del suo ex fidanzato: un 20enne italiano di origini rom con numerosi precedenti penali. La notizia è stata diffusa con una nota dai militari della compagnia di Rho.

Tutto è iniziato a ottobre 2016 quando la giovane ha chiesto aiuto alla stazione dei carabinieri dopo due giorni di violenze. In seguito alla denuncia Gaia — nome di fantasia — ha cercato riparo a casa della nonna a Rho. E quando si è sentita al sicuro ha iniziato a raccontare agli specialisti di un centro antiviolenza tutto ciò che aveva dovut patire durante quella relazione malata durata sei mesi. Colpi al viso, morsi, insulti e minacce. Botte che in un'occasione l'avevano costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Violenze fisiche, ma anche mentali che l'avevano ridotta in una condizione di soggezione subalternità. 

I racconti choc sono stati raccolti in una denuncia. Un racconto del loro «amore» malato, caratterizzato anche da numerose fughe in varie località. Fughe a cui seguivano scuse da parte del ragazzo, volontà di cambiare atteggiamento e promesse di matrimonio. Tutto puntualmente seguito da altri episodi di violenza. 

Non solo. Il 20enne era riuscito a rintracciare Gaia dopo che si era rifugiata da sua nonna e aveva iniziato a tempestarla di chiamate. Tutto è terminato lo mercoledì 13 gennaio quando i carabinieri della compagnia di Rho lo hanno arrestato, su disposizione del gip del tribunale di Milano. È accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione. Per lui si sono aperte le porte del carcere di San Vittore, in attesa di essere giudicato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • Milano, auto piomba alla fermata del bus in via Novara: due investiti, gravissima una donna

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento