RhoToday

Picchia e terrorizza la compagna per un anno: arrestato fidanzato

È successo a Rho. Il compagno, pregiudicato, è stato arrestato dai poliziotti al termine di una indagine. Ora Anna, nome di fantasia, può tornare a vivere

Le violenze duravano da almeno un anno

Violenze e vessazioni, subite dalla persona che credeva la amasse. Prima la paura di denunciare. Il timore delle ritorsioni. Poi il coraggio, l’incontro con il 113, l’indagine condotta dal commissariato di Rho-Pero — che ha una squadra che si occupa esclusivamente di reati riguardanti i maltrattamenti in famiglia — e infine l’arresto. La fine di un incubo. Il ritorno alla vita di Anna, nome di fantasia di una 32enne di Rho.  

Una relazione difficile con il fidanzato 37enne pregiudicato. Travagliata e complicata, dove la violenza era infelicemente protagonista. Durante le indagini gli agenti hanno ricostruito un anno di angherie. Dodici mesi in cui Anna è ricorsa più volte alle cure del pronto soccorso. Senza mai denunciare, temendo che la situazione precipitasse

Schiaffi, pugni e calci. La sua testa sbattuta addosso le ante di un armadio o contro un vetro (fino a infrangerlo). Scaraventata giù dalle scale o fuori dall’automobile. Minacciata di morte. Soffocata con un asciugamano bagnato o a mani nude. Violenze inenarrabili.

A febbraio Anna decide di dire «basta». Durante l’ennesima violenza riesce a divincolarsi. Scappa e chiede aiuto al 113. I poliziotti la ascoltano. È terrorizzata. Vuole solo che lui sparisca dalla sua vita. La confortano e iniziano le indagini, senza una sua denuncia. 

Gli investigatori scavano nella sua vita. Raccolgono una serie di elementi probatori in modo da incastrare l’uomo davanti a una serie di reati. Ricostruiscono un anno intero, colmo di vessazioni e terrore. Tutto viene trasmesso al tribunale. Viene emessa una ordinanza di custodia cautelare nei confronti del fidanzato. Scattano le manette. Anna è libera, pronta a iniziare una vita regolare. Gli agenti le saranno vicino ancora per molto tempo.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, due fratelli morti in una casa a Baggio: uno ucciso a coltellate, un altro impiccato

  • Omicidio suicidio a Milano: ammazza il fratello a coltellate, poi si impicca al balcone di casa

  • Dramma a Sanremo, turista milanese in vacanza muore annegata mentre fa il bagno

  • La notte folle di un uomo: fa sesso con una prostituta, poi ‘spara’, la rapina e si accoltella

  • Temporali di "forte intensità" in arrivo a Milano: scatta l'allerta meteo di codice giallo

  • Incidente a Zibido, si schianta alla rotatoria e l'auto si ribalta più volte: morto un 32enne

Torna su
MilanoToday è in caricamento