rotate-mobile
Rho Rho / Via Conciliazione

Rifugiato picchia poliziotto: arrestato

È successo mercoledì a Rho. L'aggressione si è scatenata al termine di una protesta davanti alla sede della società 154 dove aveva lavorato insieme ad altri due extracomunitari

Ha picchiato un poliziotto. Calci, schiaffi e pugni. Per lui, 22enne cittadino del Gambia, pregiudicato e rifugiato politico, sono scattate le manette con le accuse di lesioni gravi a pubblico ufficiale, minacce e resistenza. È successo nel pomeriggio di mercoledì in via Conciliazione a Rho.

Tutto è iniziato intorno alle 14 quando una pattuglia del commissariato di Rho-Pero è stata inviata presso la sede della società 154 in via della Conciliazione. A richiedere l’intervento: tre cittadini extracomunitari — uno rifugiato, gli altri irregolari — che protestavano perché non erano stati pagati al termine di un’attività di volantinaggio. I dipendenti dell’azienda riferivano loro che il pagamento sarebbe stato pronto lunedì successivo. Raggiunto l’accordo gli  agenti hanno invitato i tre lavoratori a uscire dall’azienda. Proprio in questo frangente il 22enne ha dato in escandescenza. 

Il giovane ha inveito nei confronti dei poliziotti e successivamente si è scagliato contro un agente. Un’aggressione violenta, terminata con il poliziotto al pronto soccorso: 30 giorni di prognosi. I tre extracomunitari sono stati accompagnati al commissariato. Per il 22enne sono scattate le manette ed è stato accompagnato nel carcere di San Vittore. Gli altri due, invece, sono stati indagati per la loro irregolarità ed accompagnati all’ufficio immigrazione per la procedura di espulsione dal territorio. 

Provvedimenti penali anche nei confronti della ditta, rea di aver reclutato lavoratori extracomunitari irregolari incorrendo in questo modo nel reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifugiato picchia poliziotto: arrestato

MilanoToday è in caricamento