rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Expo, Carta di Milano: firma anche sindaco di Rho

Romano ha firmato il documento insieme ad altri sindaci della Lombardia. La Carta ora sarà presentata al consiglio comunale come atto ufficiale in rappresentanza della città

Anche il primo cittadino di Rho Pietro Romano ha firmato la carta di Milano, principale lascito dell’esposizione universale: un documento che fissa impegni in relazione al diritto al cibo affinché sia considerato un diritto umano fondamentale.

Romano ha siglato il documento nella mattinata di sabato 3 ottobre insieme a numerosi sindaci dell’associazione nazionale comuni italiani della Lombardia. «Con la firma della Carta di Milano i comuni propongono un momento concreto per rendere effettiva la loro adesione ai temi dell'Expo». ha dichiarato il ministro per le politiche agricole Maurizio Martina, presente alla cerimonia insieme al presidente di Anci Lombardia Robberto Scanagatti e dal responsabile delle relazioni esterne dell'Esposizione, Roberto Arditti.

«Con emozione e profonda convinzione ho firmato la Carta di Milano insieme agli altri sindaci lombardi — ha dichiarato il primo cittadino —. È già previsto di presentare la Carta al nostro consiglio comunale come atto ufficiale in rappresentanza di tutta la città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Carta di Milano: firma anche sindaco di Rho

MilanoToday è in caricamento