rotate-mobile
Pregnana Milanese Pregnana Milanese

Pregnana M.se: arrestata banda di rapinatori albanesi

I carabinieri di Legnano hanno fermato tre albanesi che facevano parte di una banda di rapinatori di appartamenti. L'ultimo furto è accaduto stanotte a Pregnana Milanese

Si arrampicavano lungo le tubature delle abitazioni a piedi scalzi e dalle finestre, lasciate socchiuse per il caldo, entravano negli appartamenti mentre i proprietari, nel pieno del sonno, non si accorgevano di nulla.

E’ successo anche stanotte in una palazzina di Pregnana Milanese, ma un residente insonne ha assistito in diretta a tutta la scena e ha prontamente allertato la centrale operativa dei Carabinieri di Legnano che, immediatamente ha inviato due equipaggi del Radiomobile.

Nel frattempo l’operatore della centrale è rimasto per tutto il tempo al telefono in diretta con il cittadino che gli descriveva minuto per minuto i movimenti dei quattro ladroni.

Arrivati i carabinieri nei pressi della palazzina, hanno identificato e bloccato due albanesi, a bordo di una Audi A3 e di una Mercedes, che fungevano da pali, mentre la coppia di compagni era all’interno dell’abitazione sita al terzo piano, a fare razzia.

Scesi e usciti dall’ingresso principale del condominio, uno dei due è riuscito a divincolarsi e fuggire, l’altro invece è stato bloccato e arrestato. Il malvivente fuggito, durante la fuga, ha abbandonato la refurtiva, un telefono cellulare e un portafoglio contenente circa 100,00 euro, restituiti al legittimo proprietario.

I tre fermati hanno giurato di non conoscersi tra loro, peccato che nelle rubriche dei loro telefoni cellulari comparissero i rispettivi numeri di telefono. Tutti i fermati, pregiudicati per il reato di furto e senza fissa dimora, sono quindi stati arrestati e verranno sottoposti in mattinata al rito direttissimo presso la procura di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregnana M.se: arrestata banda di rapinatori albanesi

MilanoToday è in caricamento