rotate-mobile
Pregnana Milanese Pregnana Milanese / Via Quinto Romano

Imprenditore scompare per aver denunciato le cosche

Domenica mattina i famiglairi di Adamo Gasparetto hanno denunciato la sua scomparsa. Questa sera l'imprenditore di Pregnana si è fatto vivo: "Non ho più fiducia nelle istituzioni"

Adamo Gasparetto, un 34enne imprenditore di Pregnana Milanese, insieme a Sos racket e usura, aveva denunciato le cosche della 'ndrangheta che operano nell'hinterland milanese. Domenica mattina l'associazione, insieme alla moglie dell'imprenditore, hanno notificato la scomparsa dell'uomo ai carabinieri di arese. Adamo, infatti, non aveva più fatto sapere nulla di sé dalle otto e mezza della sera di sabato. Scomparso, senza lasciare alcuna traccia.

Gasparetto negli ultimi mesi era stato minacciato più volte. Gli uomini delle cosche l'avrebbero minacciato più volte. L'ultima la sera del 19 aprile scorso quando, verso le dieci e mezza di sera, è stato avvicinato, fuori dalla sua abitazione, da due persone armate in sella ad una moto di grossa cilindrata che lo hanno minacciato di morte.

Questa sera l'imprenditore scomparso si è fatto sentire. Lo ha affermato Frediano Manzi sul suo account di Facebook: "È andato via per le ultime minacce ricevute e perché ha paura per sé e per la sua famiglia. Non ha voluto dire dove si trova ma non torna più a casa per proteggere la sua famiglia: sta cercando un lavoro ed una casa per andare via portandosi la sua famiglia e non ha più fiducia nelle istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore scompare per aver denunciato le cosche

MilanoToday è in caricamento