rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pregnana Milanese Pregnana Milanese / Via Roma

Cercano di rapinare una banca a Pregnana: arrestati

Tre malviventi sono stati arrestati mentre cercavano di rapinare la filiale della banca Intesa San Paolo di via Roma a Pregnana. Decisivo l'intervento di due poliziotti in borghese.

Stavano per rapinare una banca, ma la polizia li ha arrestati. È successo ieri mattina a Pregnana Milanese, nella filiale di Intesa San Paolo di via Roma. I tre malviventi si sono presentati in sella a due scooter rubati, con il volto coperto da caschi e armati con due pistole e un taglierino.

L’operazione doveva prendere il via quando uno dei complici sarebbe entrato nella filiale, armato di pistola, fingendosi un corriere. Gli altri due rapinatori avrebbero fatto irruzione poco dopo armati con pistola e taglierino. Fortunatamente il piano dei criminali non si è concretizzato.

Quando il finto fattorino è entrato nella filiale i due complici, coperti dai caschi da motocicletta, lo stavano raggiungendo. È stato allora che i poliziotti in borghese sono entrati in azione. I militari hanno immobilizzato i due rapinatori, mentre il terzo, dentro la banca, ha cercato di disfarsi della pistola gettandola in un cestino. All’interno della filiale c’erano tre clienti, tra cui una donna incinta, ma fortunatamente nessuno ha riportato ferite e anche la donna ha rifiutato le cure mediche.

I rapinatori sono stati quindi arrestati dai poliziotti. Gli agenti hanno sequestrato i due scooter rubati con i quali si erano presentati di fronte alla banca. I tre malviventi erano già noti per diversi precedenti e il pm milanese Maria Teresa Latella stava già coordinando una indagine nei loro confronti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rapinare una banca a Pregnana: arrestati

MilanoToday è in caricamento