rotate-mobile
Rho Rho / Via Sempione

Guida senza patente sul Sempione: fermato 15enne

È successo nel pomeriggio di martedì sulla strada statale del Sempione. Il giovane guidava un'automobile senza assicurazione e intestata a un prestanome

Un ragazzino di 15 anni è stato denunciato al tribunale dei minori di Milano per guida senza patente. Il giovane è stato fermato nel tardo pomeriggio di martedì dalla polizia locale di Rho mentre guidava sulla strada Statale del Sempione.

Il fatto. Tutto è iniziato quando una pattuglia della polizia locale ha notato una Fiat Punto, con a bordo 4 persone, transitare sul Sempione a velocità sostenuta. È subito scattata la paletta, ma il conducente del veicolo ha cercato di dileguarsi. Non è andato molto lontano: gli agenti lo hanno fermato dopo un breve inseguimento.

Sono subito scattati gli accertamenti durante i quali i «ghisa» hanno scoperto che il guidatore era un nomade di 15 anni con alcuni precedenti alle spalle; mentre i tre che erano con lui erano minorenni tra i 13 e 14 anni. Non solo: l’automobile è risultata essere senza assicurazione e intestata a un uomo di Lamezia Terme con circa 140 autovetture intestate. Per il 15enne è scatta una denuncia per guida senza patente. Inoltre gli sono state contestate anche diverse infrazioni al codice della strada.

Il giovane, successivamente, è stato riaffidato ai genitori. La madre, presentatasi in commissariato «Non batteva ciglio — precisa Antonino Frisone, comandante della polizia locale rhodense — rispetto alle contestazioni degli agenti circa la bravata del figlio e le gravi conseguenze che avrebbe potuto avere». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente sul Sempione: fermato 15enne

MilanoToday è in caricamento