rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Rho Rho / Via Alcide De Gasperi

Giovane pregiudicato cerca di rapinare un carabiniere: arrestato

È successo nella notte di domenica in via De Gasperi a Rho, alle spalle del sito espositivo. Il malvivente è stato fermato e arrestato congiuntamente da una pattuglia del 113 e una gazzella dei carabinieri

Ha cercato di rapinare un carabiniere, ma è stato fermato e arrestato. È successo nella notte di domenica in via De Gasperi a Rho, alle spalle di Expo. In manette con l’accusa di tentata rapina: G.M., 22enne pregiudicato italiano.

La ricostruzione. Il militare, in forza al reggimento di Lives e in servizio a Expo, stava facendo ritorno negli alloggi delle forze dell’ordine in via De Gasperi quando è stato aggredito da un giovane. «Se non mi dai il cellulare e quello che hai ti tiro due coltellate», gli ha intimato. Il carabiniere ha reagito ed è nata una colluttazione al termine della quale il malvivente è scappato verso il centro di Rho.

Non è riuscito a farla franca. È stato fermato pochi metri dopo da una pattuglia del commissariato di Rho-Pero e una gazzella dei carabinieri. Condotto in commissariato è stato riconosciuto dal militare. Per lui sono scattate le manette: è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane pregiudicato cerca di rapinare un carabiniere: arrestato

MilanoToday è in caricamento