rotate-mobile
Rho Rho

I carabinieri della compagnia di Rho hanno arrestato dieci persone

Dieci malviventi sono finite nella rete dei carabinieri della compagnia di Rho durante un controllo coordinato dal gruppo di Monza

Il lavoro dei carabinieri della compagnia di Rho non si ferma nemmeno sotto le feste di Natale. "È proprio nel periodo natalizio che le forze dell'ordine assistono ad un aumento dei reati", assicurano i militari di Rho. Per far fronte a questo fenomeno i carabinieri hanno eseguito un ampio servizio, coordinato dal gruppo di Monza, mettendo in campo contemporaneamente dodici autovetture che hanno perlustrato ogni angolo del territorio. Sono stati controllati un centinaio di autoveicoli. Sotto l'occhio attento dei militari sono anche supermercati e negozi, obiettivi preferiti dai ladri. Durante l'operazione dieci persone sono finite dietro le sbarre.

Fermati spacciatori e ladri. Un 37enne di Brusnengo è stato fermato ad Arese con 17 grammi di cocaina e uno di Eorina. Un 41enne di e un 22enne rumeni, entrambi domiciliati a Novate, sono stati pizzicati mentre rubavano delle scarpe alla Grancasa di Pero. Assicurato alla giustizia anche un ladro di automobili. Un 27enne di Serravalle Sesia è stato beccato mentre cercava di rubare una automobile nel parcheggio di via Rossigni a Cornaredo.

Controllate anche le abitazioni occupate da extracomunitari non in regola. A Pero sono stati arrestati due marocchini per furto di corrente elettrica. I due avevano manomesso il contatore per non pagare la bolletta. Nei guai anche un bollatese di ventuno anni agli arresti domiciliari che è stato trovato fuori dalla sua abitazione.

Ma non è tutto. Dietro le sbarre sono finiti anche altri malviventi. Un 50enne di Arese è stato arrestato per falsificazione di moneta e bolli dello stato. Manette ai polsi anche per un 49enne di Cornaredo per reiterati maltrattamenti nei confronti della madre. Infine è stato arrestato anche un 26enne rumeno destinatario di un ordine di carcerazione per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri della compagnia di Rho hanno arrestato dieci persone

MilanoToday è in caricamento