rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Rhodensi indisciplinati al volante: aumentano gli incidenti

Nel corso del 2012 sono aumentati gli incidenti, circa trenta in più rispetto all'anno scorso. 17mila le sanzioni staccate dai vigili per un valore superiore ai due milioni di euro

Per il comando di polizia locale di Rho è tempo di bilanci. Il 2012 è stato un anno impegnativo per gli agenti: nel corso dei dodici mesi appena trascorsi sono giunte oltre 26mila telefonate di intervento alla centrale operativa di corso Europa. Richieste a cui sono seguiti oltre 5mila interventi con l'invio di personale sul posto.

In totale le sanzioni amministrative accertate sono state oltre 17mila, per un valore corrispondente di oltre 2.100.000 euro. Solo trecentotrentanove i ricorsi presentati dai cittadini "Segno della grande professionalità dei nostro personale nel rapporto con l'utenza e nella corretta applicazione delle norme", commenta Antonino Frisone, comandante dei vigili di Rho. Nell'ambito dei controlli stradali sono state ritirate quarantaquattro patenti e ventisei carte di circolazione. Inoltre centocinquantaquattro veicoli sono stati sottoposti a sequestro o fermo.

Aumentano gli incidenti stradali. Nell'anno appena concluso si sono verificati trecentoquindici incidenti, una trentina in più rispetto al 2011. Di questi centottantanove hanno causato feriti, fortunatamente nessun sinistro ha avuto esiti mortali.

Polizia locale contro ladri e spacciatori. Nei trecentosessantasei giorni del 2012 gli agenti hanno indagato per vari reati, dallo spaccio di sostanze stupefacenti al furto, ricettazione, centoquaratnasette persone, di cui quindici sono state arrestate. In totale sono stati svolti undici interventi antidroga che hanno portato al sequestro di decine di etti di sostanze stupefacenti.

Anche nel 2012 è proseguita la lotta della polizia locale alla prostituzione. Sono tredici le meretrici denunciate all'autorità garante, tra cui il falso in documento d'identificazione e atti contrari alla pubblica decenza, trentasei sono state accompagnate presso il comando per identificazione e undici sono state allontanate dal territorio rhodense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rhodensi indisciplinati al volante: aumentano gli incidenti

MilanoToday è in caricamento