rotate-mobile
Rho Arese / Viale Alfa Romeo

Cecchetti: "Il centro commerciale sull'area dell'ex Alfa non s'ha da fare"

Il presidente del consiglio Lombardo: "Sarebbe una cattedrale dello shopping nel deserto e ucciderebbe tutta la rete dei piccoli negozi, mandando a gambe per aria attività familiari ultradecennali"

La lega boccia il progetto del nuovo centro commerciale ad Arese. Il 'no' dei 'Lumbard' è arrivato da Fabrizio Cecchetti, consigliere comunale Rhodense e presidente del consiglio lombardo. Secondo il politico il centro commerciale "Sarebbe una cattedrale dello shopping nel deserto e ucciderebbe tutta la rete dei piccoli negozi,  mandando a gambe per aria attività familiari ultradecennali impoverendo anche il tessuto sociale dei nostri comuni”.

Cecchetti ha inviato alle amministrazioni comunali interessate all'accordo di programma un atto di diffida, invitandole a revocare in via di autotutela ogni provvedimento già adottato. "Se quell’accordo di programma — spiega Cecchetti in un comunicato —, approvato in tutta fretta da una giunta regionale ormai dimissionata e priva di una vera e propria regia politico-istituzionale, venisse realizzato avrebbe un forte impatto sulle attività commerciali locali e provocherebbe uno spaventoso incremento del traffico, con effetti negativi sulla salute dei cittadini, sulle aree agricole e sulle dorsali verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchetti: "Il centro commerciale sull'area dell'ex Alfa non s'ha da fare"

MilanoToday è in caricamento