rotate-mobile
Rho Rho / Piazzale Visconti

Elvira Di Pietro si dimette dalla carica di vicesindaco

Nessun motivo politico dietro a questa decisione, assicura la Di Pietro, bensì una nuova sfida lavorativa che non le avrebbe permesso di svolgere adeguatamente un incarico politico così impegnativo.

Elvira Di Pietro, vicesindaco di Rho, ha presentato le proprie dimissioni a Pietro Romano, primo cittadino di Rho. Nessun motivo politico dietro questa scelta, ha affermato la Di Pietro, solo nuove opportunità lavorative che non le avrebbero permesso di onorare a tempo parziale un incarico politico così impegnativo. 

“Lascio per affrontare un’altra sfida, che per me rappresenta la realizzazione di un progetto già in corso di definizione — ha dichiarato Elvira Di Pietro —. Voglio ringraziare e salutare tutte le persone che in quest’anno mi sono state vicine nel raggiungimento degli obiettivi politici e amministrativi. Un particolare saluto — conclude l’ex vicesindaco — è rivolto a tutto il mondo della scuola e ai dirigenti scolastici, che con entusiasmo hanno accompagnato le miei iniziative”.

La lettera di dimissioni presentata a Pietro Romano era firmata 15 giugno, ma la Di Pietro ha affermato che ricoprirà la carica fino al 30 giugno prossimo. Ora tocca al sindaco trovare un nuovo vicesindaco con le deleghe alla scuola e all’istruzione.  Nessuna riduzione degli assessor assicura Romanoi: “Sono deleghe molto importati e ci vuole una persona che si dedichi a tempo pieno. Senza una persona per quelle deleghe non si garantirebbe un buon servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elvira Di Pietro si dimette dalla carica di vicesindaco

MilanoToday è in caricamento