rotate-mobile
Rho Via Milano

Garbagnate, trasformano la colonnina di un distributore di benzina in un 'bancomat': arrestati

Due italiani avevano manomesso la colonnina di un distributore di benzina in modo da poter prelevare l'incasso. I malviventi sono stati arrestati dopo un rocambolesco inseguimento

Erano riusciti a trasformare la colonnina di un distributore self service di Garbagnate in un 'bancomat' in cui andare a ritirare l'incasso quando volevano. L'ingegnoso sistema è stato messo a punto da due malviventi italiani, il tutto senza danni apparenti alla struttura. I due ladri, però, sono stati scoperti dai carabinieri della locale stazione dei carabinieri che, visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso, li hanno visti armeggiare con trapano e utensili vari vicino alla colonnina. 

I militari si sono quindi appostati nei pressi del distributore di benzina, aspettando che qualcuno si presentasse a ritirare l'incasso. Poco dopo la mezzanotte due soggetti si sono presentati alle pompe di benzina, ma non per rifornirsi. Un uomo è sceso dall'automobile, una fiat Punto, e si è diretto verso la colonnina per ritirare l'incasso. Il malvivente ha avuto giusto il tempo di mettersi in tasca l'incasso, quando sono intervenute le forze dell'ordine.

Il complice, però, vedendo la mala parata, si è dato alla fuga. Il ladro, nello scappare, ha colpito lievemente uno dei carabinieri che gli intimava di fermarsi. Il militare è stato subito soccorso dal collega e, una volta avvista la centrale, i tutori della legge di Garbagnate si sono messi all'inseguimento. Il fuggitivo è stato fermato, grazie alla collaborazione della polizia stradale di Milano, sull'autostrada A7, Milano Genova all'altezza di Casei Gerola. I due malviventi, entrambi italiani e con precedenti, sono stati trasportati in caserma e, una volta dichiarati in arresto, sono stati trasferiti presso il carcere milanese di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbagnate, trasformano la colonnina di un distributore di benzina in un 'bancomat': arrestati

MilanoToday è in caricamento