rotate-mobile
Rho

Il mercato storico di Rho, tutte le immagini

Con una delibera del 9 novembre 2009, la Regione Lombardia ha riconosciuto al mercato di Rho la valenza di mercato storico e di particolare pregio: il tradizionale mercato del lunedì si estende dalle mura del Palazzo Comunale, sfiorando quelle posteriori della Basilica di San Vittore

rho1v_1Con una delibera del 9 novembre 2009, la Regione Lombardia, riconosce al mercato di Rho la valenza di mercato storico e di particolare pregio.

E’ l’ormai millenario e tradizionale mercato del Lunedì, che si estende dalle mura del Palazzo Comunale, sfiorando quelle posteriori della Basilica di San Vittore e così come un quadrilatero  verso l’interno.

Istituito intorno all’anno 1000 e per volere dell’Imperatore Enrico II, oggi è per estensione e prestigio,  il secondo in Lombardia. Ricca l’offerta di prodotti, sia alimentari che di ogni genere, e con prezzi di ampio ventaglio tale da attirare sempre tantissime persone.
 
Il riconoscimento ottenuto consente alla Città di Rho di essere, inserita nel Registro Regionale dei luoghi storici del commercio, di recente istituzione.

Tante sono le offerte e altrettante sono le persone che sgomitando qua e la cercano di concludere l’affare della settimana. Sapori e colori ad ogni angolo, tale da rendere vivo e piacevole anche un plumbeo lunedì.

rho3vrho4vrho5v


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato storico di Rho, tutte le immagini

MilanoToday è in caricamento