RhoToday

L’Expo cambia sede operativa, va a Palazzo Reale

So.ge, la società che gestirà l'Esposizione Universale nel 2015, ha annunciato che si trasferirà a Palazzo Reale. Il comune gli affitterà lo spazio fino al 2013, dopodichè si prevede il trasferimento a Rho Pero, nel cuore dell'Expo

La società che cura gli investimenti e i progetti legati all’Expo, la So.Ge, cambia sede e si trasferisce a Palazzo Reale, in quella che una volta era l’ala occupata dalla Sovrintendenza dei Beni Culturali.

La So.Ge, con il benestare del comune, si trasferirà quindi a breve negli oltre 2mila metri quadri di spazio dello storico palazzo, proprio adiacente al Duomo e sede delle maggiori mostre che si tengono a Milano.

Nella delibera in cui si concede l’usufrutto dello spazio alla So.Ge, il comune sottolinea che lo spazio scelto “è particolarmente adatto a fungere da luogo di rappresentanza del soggetto deputato all’organizzazione di questo evento internazionale”.

So.Ge verserà nelle casse pubbliche circa 1 milione e centomila euro l’anno per 4 anni per l’affitto della sede. Entro il 2013 infatti la società dovrebbe essere già trasferita nella sede preposta dell’Expo a Rho-Pero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

Torna su
MilanoToday è in caricamento