rotate-mobile
Rho Rho / Corso Giuseppe Garibaldi

Nuovi lampioni in corso Garibaldi

L'Assessore Maria Rita Vergani: "Un regalo di Natale con il quale abbiamo voluto dimostrare la nostra attenzione ai nostri cittadini"

Novità in via Garibaldi. L'amministrazione comunale, per rendere più sicura la strada che collega la stazione ferroviaria alla piazza principale della città, ha installato ventitré nuovi corpi illuminanti a led.

Risolti i problemi di illuminamento dei marciapiedi. I tecnici comunali hanno studiato una soluzione di illuminamento alternativa, simile a quella utilizzata per le piste ciclabili. La luce dei vecchi lampioni veniva schermata dalla fitta chioma dei tigli creando zone buie, pericolose sia per gli automobilisti che per i pedoni. Il tutto è stato risolto creando una sorta di 'corridoio luminoso'.

“Finalmente, anche a seguito delle richieste dei cittadini e dei commercianti di via Garibaldi, sono state installate delle luci aggiuntive a led sui lampioni esistenti che, posizionati tra gli alberi, non garantivano sufficiente illuminazione dei marciapiedi — ha dichiarato Maria Rita Vergani, assessore ai lavori pubblici —. È un intervento che è stato fortemente voluto per garantire maggiore sicurezza in una via importante del centro che collega la stazione con la piazza principale della città. I lampioni — prosegue la Vergani — sono stati installati sui pali esistenti da via Italia sino al piazzale della stazione, quello appunto interessato dalle alberature. Un regalo di Natale — conclude l'assessore —con il quale abbiamo voluto dimostrare la nostra attenzione ai nostri cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi lampioni in corso Garibaldi

MilanoToday è in caricamento