rotate-mobile
Rho Rho / Via Sempione

Rho, la Lega chiede spiegazioni sui nomadi presenti in città

Giudici: "Dopo quasi due anni di amministrazione Romano dobbiamo rilevare che in città nomadi, mendicanti e venditori abusivi sono tornati ad essere i benvenuti"

La sezione rhodense della Lega Nord prende parola e attacca l'amministrazione comunale. Il tema è quello della sicurezza e della presenza di nomadi in città. "Dopo quasi due anni di amministrazione della giunta Romano dobbiamo purtroppo rilevare che a Rho nomadi, mendicanti e venditori abusivi sono ritornati ad essere i benvenuti", tuona Simone Giudici in un comunicato stampa.

I 'Lumbard' lamentano una forte presenza sul territorio di camper e roulotte dove vivono diversi cittadini senza fissa dimora, "Sostano senza essere disturbati — commenta Giudici —. Per non parlare dei semafori cittadini, dove costantemente ci sono venditori abusivi a qualsiasi ora del giorno". Una situazione che non piace al gruppo della Lega che, attraverso due suoi consiglieri comunali, ha protocollato una interrogazione al sindaco.

Sono tre i punti dell'interrogazione, firmata da Cecchetti e Giudici, diretta a Pietro Romano, primo cittadino di Rho. I 'Lumbard' chiedono "Con quale frequenza la polizia locale interviene a monitorare il territorio e a ripristinare la legalità allontanando chi infrange quotidianamente la legge". I consiglieri, inoltre, interrogano Romano sul motivo della sosta di diverse carovane di fronte all'istituto superiore Mattei e intendono sapere se esse hanno pagato al comune compensi per la sosta e per l'allaccio alla rete idrica. I consiglieri, inoltre, rincarano la dose domandando al sindaco "Se la politica della giunta è quella di ignorare la presenza di tali soggetti, senza intraprendere alcuna azione per cercare di limitarne la presenza sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, la Lega chiede spiegazioni sui nomadi presenti in città

MilanoToday è in caricamento