rotate-mobile
Rho

Lavori in corso per l'ottava edizione di "Maggio Rhodense"

Anche quest'anno, a partire dall'ultima settimana di aprile fino ai primi di giugno, Rho ospietrà una serie di eventi per celebrare l'anniversario del martirio del Santo Patrono. L'assessorato alla cultura invita le associazioni a partecipare

Anche il 2010 ospiterà la manifestazione “Maggio rhodense”, un appuntamento molto atteso dai cittadini di Rho. Si tratta di una manifestazione che non riguarda solo il mese di maggio ma occupa un arco di tempo molto più ampio: quest’anno dovrebbe iniziare il 24 Aprile e concludendosi il 6 Giugno, con la tradizionale processione del Corpus Domini.

L’iniziativa nasce nel 2003 dalla collaborazione tra il Comune di Rho e la Chiesa di San Vittore Martire, con l'obiettivo di celebrare i 1.700 anni trascorsi dal martirio del Santo Patrono ed ospita eventi di varia natura (culturale, religiosa, artistica, musicale, sportiva e teatrale) grazie all'impegno di associazioni culturali e gruppi organizzati.

Dal Comune viene reso noto, per chi fosse interessato a partecipare attivamente alla manifestazione, che:  "per partecipare all’Edizione 2010 dovrà essere presentata un'apposita domanda, che verrà protocollata e inviata ai diversi Uffici interessati Sport, Cultura ed eventuali altri. L’invio della lettera di partecipazione non dà diritto agli spazi nei quali si svolgerà la rappresentazione proposta; prima di stabilire la data dell’evento occorre, quindi, prenotare gli spazi idonei ad ospitarlo".

"Maggio Rhodense è una importante vetrina per tutte le associazioni che animano la vita della nostra città - ha dichiarato l'assessore alla cultura Roberto Giovanatti - L’edizione dello scorso anno ha ospitato molte iniziative dedicate al teatro, che ha raggiunto livelli notevoli e cui vanno i miei complimenti, anche per aver fatto rivivere le nostre tradizioni e tanti aspetti della storia locale. Quest'anno posso anticipare che molto spazio sarà dato alla musica, ma il mio invito è rivolto a tutte le associazioni presenti a Rho, affinché contribuiscano ad animare il Maggio Rhodense, cui tutti i cittadini sono graditi ospiti"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso per l'ottava edizione di "Maggio Rhodense"

MilanoToday è in caricamento