rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Via Edmondo de Amicis

Rapinatori in 'trasferta', arrestati a Catania

Due giovani siciliani avevano messo a segno alcuni 'colpi' nel Rhodense lo scorso anno. Grazie alle telecamere di sicurezza sono stati riconosciuti e arrestati

Erano due rapinatori in trasferta. Dalla Sicilia avevano risalito l'Italia fino a Rho per mettere a segno alcuni 'colpi' nelle banche del milanese. Probabilmente pensavano di farla franca, ma non è stato così. Gli agenti della squadra mobile di Catania hanno arrestato due giovani di Siciliani, di 22 e 23 anni, per aver rapinato tre banche nell'hinterland milanese tra aprile e giugno dello scorso anno. 

Ai due ladri vengono contestate due rapine compiute insieme: una nella banca Carige di Rho, dove sono riusciti a fuggire con un bottino di seimila euro e uno alla banca intesa San Paolo di Mazzo. In quest'ultima rapina, però, i due malviventi erano scappati a mani vuote, a causa dell'apertura temporizata delle casse. Ad uno dei due viene inoltre contestato un altra rapina, messa a segno con l'aiuto di un complice non ancora identificato, nella filiale della Bpm di via Kennedy a San Donato.

Gli agenti sono riusciti a risalire ai due rapinatori grazie al materiale ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate nelle filiali delle banche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori in 'trasferta', arrestati a Catania

MilanoToday è in caricamento