rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Luigi Cadorna

Aveva abusato di una 12enne, condannato

Simone F., ora 26enne, aveva abusato di una ragazzina nel 2004. L'uomo è stato condannato a due anni e mezzo di carcere e a risarcire 40mila euro.

Era un giorno di primavera del 2004. Una giornata che doveva essere come tanti altri per Paola, nome di fantasia, all'epoca dodicenne. Ma purtroppo non è stato così. Quelle ventiquattrore hanno segnato indelebilmente la vita di quella ragazzina, abusata da Simone F., all'epoca quasi diciottenne.

Il ragazzo aveva attirato la sua vittima a Rho, presso la casa di un suo amico. I due vanno in sala, Simone chiude a chiave la porta, alza il volume della musica e mette le mani addosso alla ragazza. Lei resta impietrita, non riesce neppure a reagire alla violenza.

La giovane resta scioccata, impietrita. Teme la vendetta del suo carnefice, per questo non ne parla con nessuno. Passano i giorni, i mesi, gli anni. Paola cresce nel silenzio. Ha paura di quel ragazzo, ma non dimentica e con il tempo riesce a trovare il coraggio di denunciare cos'era successo quel maledetto pomeriggio di primavera del 2004. Iniziano le indagini, e ora il tribunale ha condannato Simone a due anni e mezzo di reclusione e a risarcire Paola 40mila euro.

Non era la prima volta che Simone usava violenza su Paola. In quella primavera del 2004, come hanno accertato le indagini, Simone aveva avvicinato altre volte la ragazzina per strada toccandole il seno e rivolgendole apprezzamenti pesanti. Un tipico atteggiamento da bullo che poi è sfociato in quella terribile violenza. Ora Simone, 26enne, dovrà rispondere di quell'episodio che ha segnato per sempre l'esistenza di Paola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva abusato di una 12enne, condannato

MilanoToday è in caricamento