rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho

Rho consegna la nuova edizione della “Guida al Cittadino”

A partire dal 14 Luglio una copia della nuova edizione della “Guida del Cittadino” sarà recapitata ai Cittadini di Rho presso le proprie abitazioni, tramite il servizio postale

Come già lo scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere questo strumento di informazione, che permette di far conoscere meglio i servizi cittadini, di tipo pubblico o privato; la Guida, del resto, coinvolge anche tutte le attività economiche attive sul territorio.
 
E’ un progetto editoriale del Gruppo Guide Italia, nell’ambito prevenzione e sicurezza, proposto in collaborazione con l’Associazione senza fini di lucro “Europa dei Diritti”, cui il Comune di Rho ha aderito in termini di Socio Onorario. Il progetto vede coinvolte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.
 
Presidente dell’Associazione “Europa dei Diritti” è Tiziano Motti, che è anche Consulente del Presidente della Commissione parlamentare Igiene e Sanità del Senato della Repubblica. Con l’adesione delle Forze dell’Ordine, dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Umberto Veronesi, i Cittadini potranno usufruire di strumenti pratici per la tutela dei Diritti e della Salute.
 
L’Associazione promuove la maggiore consapevolezza dei Cittadini sui propri diritti e sugli strumenti idonei a garantirne la tutela. “Europa dei Diritti” raggiunge annualmente tre milioni di famiglie con una elegante e utile free press, cui si sommano la Newsletter quotidiana inviata a 700.000 iscritti e il portale Internet, che vanta 12 milioni di accessi mensili.
 
L’adesione, che non implica oneri o la necessità di dedicare risorse o attività personale, rappresenta da parte dell’Amministrazione Comunale il segno dell’attenzione prestata alla difesa dei diritti del Cittadino, con particolare riferimento alle persone socialmente svantaggiate.
 
La nuova Guida, agevole alla lettura, è realizzata senza costi per l’Amministrazione, che ha a disposizione un mezzo in più per presentare una serie di informazioni in merito al funzionamento degli uffici comunali.
 
All’interno del volume sono presenti anche dati e informazioni sul territorio, sia dal punto di vista geografico, sia in relazione alle attrattive ed ai servizi offerti.
 
 
Il Sindaco di Rho, Roberto Zucchetti, così si esprime nella introduzione alla nuova Guida:
 
“L’Amministrazione Comunale di Rho ha accettato di concedere il Patrocinio alla nuova Guida, per proporre ai Cittadini un ulteriore strumento di conoscenza del Comune di Rho e anche una sintesi dei principali diritti e doveri del Cittadino all’interno della vita associata. La nuova iniziativa editoriale permette a noi Amministratori pubblici di offrire servizi senza incidere sulle Casse comunali, in quanto anche questa Guida, come già la precedente, è finanziata da sponsor privati. Invito, quindi, tutti i Cittadini a utilizzare questo ulteriore strumento informativo.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho consegna la nuova edizione della “Guida al Cittadino”

MilanoToday è in caricamento