rotate-mobile
Rho Rho

Rho doppia lite fra coppie: tragedia sfiorata

Due fidanzatini litigano sul treno e come sfogo tirano il freno di emergenza. Denunciati. Una coppia litiga per rancori pregressi e per poco, il loro bimbo di due anni non ci rimette la vita. I dettagli

Doppia coppia e doppia lite, ieri, a Rho. In serata è stata la volta di una coppietta di fidanzatini che rientravano a casa in treno. Sono da poco passate le 22, quando il treno interregionale Domodossola - Milano Porta Garibaldi si blocca improvvisamente poco prima della stazione di Rho, gettando nel panico i passeggeri. Qualcuno aveva azionato il freno di emergenza.


Quel qualcuno, riveleranno poi i carabinieri, è un ragazzo 23enne di Busto Arsizio che ha trovato questo insolito modo di sfogare la sua rabbia dopo aver duramente litigato con la fidanzata, 19 anni di Novara. Motivo: un'accecante gelosia reciproca. Stando a quanto i due avrebbero raccontato ai militari, un tradimento del ragazzo aveva indotto la 19enne prima a lascialo e quindi a restituirgli il favore con un coetaneo. Da qui la lite: spintoni, schiaffi e insulti sotto gli occhi dei passeggeri, prima increduli e poi spaventati.


Al culmine della baruffa, il ragazzo ha tirato il freno a mano e il treno ha subito un arresto di 30 minuti. Solo all'arrivo dei carabinieri i due si sono calmati e sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio.

E nel pomeriggio di ieri, un'altra violenta lite fra conviventi ha rischiato di finire in tragedia. Alle giostre di corso Europa, sono andati in escandescenze per pregressi rancori una 23enne romena, l'ex convivente ed il padre di quest'ultimo.


Dopo un violento diverbio, la donna ha tentato di sfuggire all'aggressione verbale dei due uomini riparando nell'auto di un amico. Ma il nonno del bambino, più violento del figlio, in preda ad un raptus ha inseguito a piedi l'autovettura e vista l'impossibilità di raggiungerla ha lanciato una grossa chiave "a cricchetto", colpendola. Il finestrino è andato subito in frantumi e l'attrezzo ha colpito il bimbo alla schiena.
Medicato al pronto soccorso, il piccolo - 2 anni appena - ha riportato solo ferite lievi. Immaginabili le conseguenze se la chiave avesse colpito il bimbo alla testa. É stato lo stesso pronto soccorso a chiamare i carabinieri che si sono occupati del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho doppia lite fra coppie: tragedia sfiorata

MilanoToday è in caricamento