rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, quarantacinque mezzi per gestire l'emergenza neve

Pietro Romano: "Per ridurre al minimo rischi e disagi è necessaria anche la collaborazione dei cittadini che invito a pulire gli spazi ed i marciapiedi antistanti le loro abitazioni"

Il piano emergenza neve a Rho è scattato prima dell'inizio delle nevicate. Già nel pomeriggio di giovedì le macchine spargisale hanno salato le strade rhodensi. Un intervento preventivo che ha reso percorribili le maggiori arterie stradali rhodensi dalle prime ore della mattina.

Alle quattro di notte, quando la neve ha raggiunto i cinque centimetri di spessore — il minimo per l'utilizzo delle lame spartineve —, sono entrati in servizio gli spazzaneve. Sul territorio, in totale, sono al lavoro ben quarantacinque mezzi. In mattinata, assicura il comune, è stato completato lo sgombero della coltre bianca dalle arterie principali e secondarie.

“Siamo tutti impegnati per gestire l’emergenza, con un monitoraggio costante della situazione, verificando anche l’evoluzione delle previsione meteo — ha dichiarato Pietro Romano, primo cittadino di Rho —. Il piano di emergenza neve è stato attivato correttamente e tutto sta procedendo secondo quanto previsto. Per ridurre al minimo rischi e disagi è necessaria anche la collaborazione dei cittadini che invito a pulire gli spazi ed i marciapiedi antistanti le loro abitazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, quarantacinque mezzi per gestire l'emergenza neve

MilanoToday è in caricamento