RhoToday

Rho: sassi dal cavalcavia, 9 auto danneggiate. Nessun ferito

Sassaiola sulla A4 Milano-Torino all’altezza della barriera di Rho: 9 auto danneggiate. Nessun ferito o contuso. Si cerca ora un gruppo di 12/13enni visti da diversi testimoni nei pressi del luogo del lancio

Sembrava uno “sport” ormai passato di moda, ma evidentemente ci si sbagliava. Intorno alle 17 di ieri infatti 9 auto sono state colpite da una sassaiola sulla Torino-Milano, nei pressi della barriera di Rho.

Nessun automobilista per fortuna è rimasto ferito o contuso, ma ci sono stati diversi danni: tre sassi hanno infatti sfondato rispettivamente il parabrezza di una Alfa 147, di una Fiat Punto e di una Hyunday.

Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri di Rho, che seguono le indagini, i sassi sarebbero stati gettati da un gruppo di ragazzini tra i 12 e i 14 anni, visti sostare al di la della recinzione dell’autostrada, proprio in corrispondenza di dove è avvenuta  la sassaiola.

Gli investigatori hanno fatto anche un sopralluogo nel piccolo campo rom adiacente di Campolazzo, per verificare se i bambini potessero abitare li, ma nessuno dei testimoni ha riconosciuto nei colpevoli del gesto qualcuno dei ragazzini del campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

Torna su
MilanoToday è in caricamento